Company and creator bios
Things we want to share
Your turn to add something (email us or post a message)
Proof that people are saying things about us
Upcoming projects we're working through
Comics 'n' culture we feel is in your own best interest
Put a price on happiness just this once
Translations, if You Just Don't Understand
Ceci n'est pas une pipe.
Dr. Id's 24 Hour Hotline

Italiano
Translations, if You Just Don't Understand

Vista la doppia cittadinanza italo-americana garantita a Dr. Id dalle nazionalità dei suoi due autori, abbiamo pensato di includere alcuni contenuti speciali, appositamente per i lettori italiani.

Un ringraziamento particolare per le traduzioni italiane (che potrebbero anche contenere segreti inaccessibili allo sceneggiatore americano e rigorosamente monolingue di Dr. Id!) va ad Andrea Plazzi.

Abbiamo cominciato col comunicato stampa che annuncia l'esportazione di Dr. Id verso il mercato europeo.

Non perdete di vista questo spazio per le prossime esclusive italiane!

NUOVO! Paolo e Adam intervistati dal celebre e prestigioso portale Comicus.it!

COMUNICATO STAMPA
con preghiera di diffusione

SPERDUTI IN UN'EPOCA DI ANSIE?
FORSE È UN LAVORO PER Dr. ID, SUPERPSICOLOGO

I libri di self-help dominano le classifiche... perché allora non un fumetto di "auto-aiuto"?

Se è questo ciò che manca alla vostra vita, Dr. ID è pronto ad accorrere al salvataggio.

Questo bizzarro e surreale psicanalista è il parto delle, ahem, menti del disegnatore Paolo Leandri, veterano del fumetto italiano, e dello sceneggiatore Adam McGovern, veterano del lettino dello psichiatra.

Partendo da un presunto ritrovamento di un archivio di fumetti dimenticati da tutti degli egotistici anni Settanta, così ansiosi di spiritualità, McGovern e Leandri hanno messo a punto un'antologia fittizia con sette delle storie migliori del mistico strizzacervelli.

Qualsiasi psicoterapeuta non potrebbe che concordare su come siano andati decisamente in là... un intero oceano, per la precisione, visto che la collaborazione si è svolta interamente per mezzo della posta elettronica. "La lingua non è mai stato un problema." spiega McGovern. "Fedeli all'argomento da trattare, il legame tra le mie idee febbricitanti e la fertile immaginazione di Paolo sembrava essere telepatico."

Sostenitore del valore terapeutico del fumetto, Leandri sottolinea come "Lavorare alle storie del Dottore mi ha aiutato molto; per la prima volta nella mia vita non ho più paura di dormire con la luce spenta." Non si può certo dire che non creda a ciò che fa...

I due entrarono in contatto in occasione della spedizione da parte di Leandri di alcune illustrazioni di altro tipo, per una rubrica che McGovern tiene regolarmente su una rivista statunitense sul fumetto.

Il risultato? Il primo albo a fumetti di McGovern e la prima pubblicazione di Leandri negli States. "Con disegni come quelli di Paolo non dovrò più preoccuparmi di avere le visioni." dichiara McGovern con sguardo fisso e inespressivo.

E passando da uno sbalzo d'umore all'altro, esplode in dichiarazioni entusiastiche come "La speranza è quella di raggiungere sia gli appassionati di sempre che i lettori che non hanno mai preso in mano un fumetto, con argomenti e un senso dell'umorismo diversi da quello che possono aspettarsi."

Delle loro probabilità di successo, Leandri tiene realisticamente a chiarire che "La gente è strana, perciò potrebbe piacere (ma potremmo anche usarlo come scusa se non piace)." Un atteggiamento saggio. Dopotutto, potendo contare su valvole di sfogo come le battaglie tra supereroi, perché battersi il petto più di tanto?

Comunque vada, McGovern e Leandri sono convinti di potere contare su almeno un grosso sponsor del loro lavoro, fosse anche solo in spirito: "Credo che a Sigmund Freud sarebbe piaciuto. Facendo ricerche per il nostro personaggio, ho scoperto che nell'edizione del 1900 del suo classico L'interpretazione dei sogni, Freud è ricorso a dei fumetti per illustrare le fantasie inconsce. Perciò, fidatevi... questo fumetto può solo farvi del bene."

Non perdete quest'occasione per un atto di consapevolezza intelligente. A $2,95 per le sue 32 pagine, Dr. ID, un numero unico pubblicato da Indie Ink, è un affare come pochi. Ordinatelo oggi... sfogliarlo vi farà fremere di piacere.

Immagini e autori disponibili su richiesta e per interviste.

******

La critica in delirio!

"Dr. ID è incredibile: intelligente e spiritoso. È uno spasso leggere un fumetto 'di genere' con una sensibilità 'adulta'. E potete anche mettere via la poltrona... Dr. ID va letto sul lettino!"
- Batton Lash, autore di Supernatural Law

"Scritto con grande intelligenza e splendidamente disegnato, Dr. ID è esattamente la terapia di cui hanno disperatamente bisogno i supereroi repressi di oggi! E da quando l'ho letto non faccio più quei terribili sogni su mia madre!"
- Fred Van Lente, sceneggiatore/autore di Action Philosophers


© 2003-2007. All rights reserved. See our Terms of Use. Hosting by Virtual Forum, Inc.    [Top]  [Home]